Spring is synonymous with shopping

by Rebecca
2,5K views

spring shopping
La Primavera è iniziata per me con una grandissima voglia di shopping e di rinnovamento. Avessi la possibilità, rifarei senza tergiversare la cucina e la sala da pranzo, mi riempirei delle solite inutili cose come una miriade di tovaglioli, piatti e piattini, ciotole, bicchieri e vecchie cianfrusaglie da tavola, molto molto vintage.
Non dovrebbe essere una novità, perché ad intervalli regolari mi assalgono questi desideri. L’unica vera novità è che mi sono proprio ammattita per il blu in tutte le sue sfumature, per il bianco e per il floreale.
Inutile dire che per darmi alla pazza gioia sceglierei come meta del cuore Parigi. Ma anche da casa si possono comprare molte cose fortunatamente (o no, perché i conti urlano pietà).

E sarà proprio tutto questo blu che mi fa puntare gli occhi sulla nuova collezione tavola antique flowers, molto floreale, di Sur la Table. Ha un blu intenso, romantico, con un disegno floreale molto vintage ed elegante, che richiama in un certo senso le dimore francesi. Un motivo che devo dire era stato promosso già da IKEA lo scorso anno e dai quali non mi ero lasciata sfuggire gli splendidi tovaglioli e la super tazza bianca da bellissimi fiori blu.

floral sur la table

Un altro bellissimo blu denim acquistabile sempre su Sur la Table, fa parte della collezione Batik, anche nella versione turchese ed è stata ideata per le cene all’aperto.

batik collection outdoor

Per non parlare del blue italian firmato Spode, acquistabile su World Stores, davvero molto elegante.

Spode_Blue_Italian_16_Piece_Dinner_Set_1

Per non parlare di tutte le idee che mi sono venute sfogliando Santo Pinterest e House to Home. Proprio su quest’ultimo mi sono imbattuto in una cucina-sala da pranzo che mi ha rapito il cuore. Il tavolo e le sedie contemporanee incontrano lo stile classico ed elegante di una credenza bianca con top in legno tinta naturale. Colori neutri, delicati e una nota frizzante di azzurro che danno un aspetto molto arioso alla stanza, enfatizzando gli spazi e la luce naturale molto presente in questo ambiente.

kitchen blue

E voi? Raccontatemi, di che colore è il vostro primo shopping primaverile? Perché il mio oltre a tutto questo blu, promette tanto radioso giallo.

Potrebbero piacerti

2 comments

Selendir 28 Marzo 2015 - 7:49

Giallo! Al mercato ho preso una tunichetta gialla (giallo pastello), amplissima e vaporosa. Ma sai che quei bei piatti blue italian io ce l’ho? Non proprio identici ma moooolto simili. Erano nel “corredo di matrimonio” di mio marito 🙂 Allora veniva chiamati “piatti a decorazione inglese”!!!! Devo ritirarli fuori.

Reply
Rebecka 30 Marzo 2015 - 13:45

Allora dovrò presto venir a casetta tua…
1. per arretrati di coccole e stropicci
2. perché ti voglio vedere con la tua vaporosa tunica gialla
3. perché in cambio di qualcosa di mangereccio che porterò, tu mi dovrai prestare in loco i piatti per le foto 😀
Ciò detto, torno di la a bestemmiare in daco con il passaggio della Contea su nuovi lidi.

Reply

Leave a Comment