Thursday: currently crushing on

by Rebecca
2,3K views

 

Tangerine [/ˌtæn.dʒəˈriːn/]= mandarino

I miei ospiti di lunga data sanno bene che Miss B. ama la frutta, praticamente tutta, senza esclusi particolari. E quando arriva l’inverno, posso esageratamente affermare che, buona parte dei mandarini che la Sicilia produce finiscono sulla mia tavola.
Ne sono golosa. Anzi, credo non sia nemmeno un fatto di golosità: è il corpo che me lo chiede! M-A-N-D-A-R-I-N-I
Un po’ come accade tra gennaio e fine febbraio per i limoni che mangio a spicchi, con tutta la buccia.
Ecco, con i mandarini accade la medesima cosa. Ne mangio moltissimi in ogni momento della giornata, anche la sera dopo cena, come sfizio, sul divano davanti alla TV.

Manca una settimana esatta al giorno del Ringraziamento ed io non ho ancora pensato concretamente al menù. Non che abbia bisogno di preparare grandi quantità di cibo, ma qualcosa di speciale sicuramente.
Ha iniziato a definirsi qualcosa nella mia testolina, come ad esempio una bella lasagna al ragù di zucca, petto di tacchino a lenta cottura con cavoletti di bruxelles arrostiti.
Questa torta a strati al mandarino è un sogno. La ricetta in inglese la trovate sul sito di Mira Cooking Lsl.

Cake al olio d’oliva e mandarino scovato sul sito di Trang, Wild Wild Whisk.

 

E vogliamo parlare dei pancake proteici al mandarino di Healthy seasonal recipe? Mi sembrano così soffici, che si sciolgono in bocca.

 

E che dite di prendere dei succosi spicchi di mandarino e impacchettarli letteralmente in un foglio di cioccolato di Alice Medrich? Sembrano perfetti, ma che dico? SONO perfetti!

 

E poiché amo le parti abbrustolite nel cibo, quando ho visto questa ricetta sul NY times me la sono voluta appuntare: mandarini abbrustoliti.

Photo author Con Poulos

 

Una delle mie “debolezze” in cucina sono le torte alla frutta sottosopra. Non so resistere ad una torta di mele o pesche sottosopra. Se cercate nell’archivio le scovate sicuramente.
Così quando ho visto questa versione ai mandarini di Avant garde vegan non ho resistito.
Lo so che mi state odiando perché vi propongo un sacco di ricette in inglese, ma con chrome a portata di click è facile tradurre tutto.

Potrebbero piacerti

Leave a Comment