Thursday: Currently crushing on

by Rebecca
1,9K views

Siamo finalmente dentro il mese di Dicembre. Non so voi, ma io non riesco davvero a capacitarmi di quanto velocemente sia volato il tempo. Sembra ieri che era gennaio e sentivo quella ebrezza gioiosa di avere un lungo intero anno davanti a me; pieno di propositi e ancor più di Promesse.
Ed invece siamo qui, nella frenesia dei giorni di Dicembre, densi, pieni, gioiosi, caotici, anche convulsi qualche volta ad essere sinceri.
Io mi sono guardata intorno, come al solito, in cerca di ispirazione e di cose belle da condividere con voi.
Sono andata a colpo sicuro a dire il vero, perché ricordavo qualcosa di bello sul blog di Linda Lomelino, miss Call Me cupcake e di John di Preppy Kitchen.
Torte non solo belle, ma buonissime.

Parto da una delle torte più carine di Linda, il Villaggio di pan di zenzero.  Ha tutto il profumo del Natale, tra cannella, cardamomo e zenzero, la bellezza dei villaggi nord europei e la magia della neve che scende, anche se zuccherata. Pochi strati, crema quanta basta e dei deliziosi biscotti pan di zenzero per guarnirla.

Sempre sua è la torta nuda gingerbread semplice e deliziosa, ornata dai mirtilli rossi. 

Ma veniamo al signore delle creme, della sac à poche, quello capace di sfornare 100 torte in un giorno senza battere ciglio.
Sua è la torta con gli alberelli di Natale che sembra di facile realizzazione e a tutti gli effetti lo è, non fosse che io con la sac à poche sono negata forte.

E vogliamo parlare della sua bellissima torta coi fiocchi di neve? E’ bella, semplice, senza fronzoli e con quella crema ombrè che io adoro.

Potrebbero piacerti

Leave a Comment