Vinaigre de Framboise

by Rebecca
928 views
Mi ciondolava in mente da tempo una cosa incontrata in uno dei miei viaggi a Parigi. E’ presto per i lamponi autentici, di stagione diciamo…ma ne avevo comprati in offerta (visto che costano una fucilata) ‘qualcuno’. Così la bottiglietta di aceto aromatizzata ai lamponi non me la sono lasciata scappare.
  • 230g di lamponi freschi
  • 1/2 l di aceto di mele
  • 3 cucchiai di zucchero
Preparazione:
Prendete una casseruola e versate 5 cucchiai di zucchero con 15 di aceto di mele. Portate a bollore, lasciando sciogliere lo zucchero e fate raffredare. In una bottiglia riponete i lamponi lavati e tamponati, l’aceto e lo sciroppo di zucchero/aceto. Coprite con una tela di lino e riponetela in luogo fresco e buio per 15 giorni. Passati i 15 giorni sciacciate i lamponi e lasciate riposare per altri 15 giorni. Passato il tempo (abbiate pazienza) filtrate l’aceto e godetevelo su insalate, asparagi, macedonie di frutta, carne (caramellizzata dentro l’aceto aromatizzato è la fine del mondo).

Potrebbero piacerti

1 comment

Anonimo 26 Aprile 2012 - 22:00

Mi piacciono tanto i frutti di bosco ^^
I lamponi crescono proprio qui di fianco… nel giardino dei vicini!! nel quale ci lasciano ruzzolare per raccoglierli :DD
Nel bosco per adesso ho solo visto more e bacche… :))

Danina

Reply

Leave a Comment