Thursday: Currently crushing on

by Rebecca
1,4K views

 

Picture credit chelseasmessyapron.com

 

Prossima settimana è Halloween e qui in casa siamo già in fibrillazione. Ebbene sì, noi lo festeggiamo, a modo nostro, ma lo festeggiamo.
Non perché ci interessi molto del lato che abbiamo commercializzato anche qui come in America, ma perché è un modo più soft, più giocoso e meno spirituale, per portare nella mia famiglia formata quelle che sono le tradizioni della mia famiglia di origine, dove Halloween, sotto altri nomi, veniva festeggiata.
E’ un momento che ci ritagliamo per fare le cose insieme, per addobbare casa, per preparare insieme teglie di biscotti e zucca al forno.
Riempiamo il caminetto di legna e aspettiamo le braci, poi mettiamo nei cartocci le patate dolci e le lasciamo cuocere lentamente per tutta una notte. Poi ancora fumanti, apriamo il cartoccio, togliamo la buccia e vi versiamo sopra una colata di miele o sciroppo d’acero.
Non manca la zucca intagliata fuori sul terrazzo, il caffèlatte al purè di zucca arrostita, le castagne e secchielli di cioccolata. Fantasmini, ragnatele finte e anche vere, e il costume della piccola è d’obbligo. Noi grandi ci limitiamo al trucco.
Poi film in tema per la serata. Non manca mai da qualche anno “Hotel Transilvania”.
Oggi ci siamo svegliati sotto una pioggia battente e qui sull’Emilia occidentale siamo sotto allerta gialla, in diminuzione fortunatamente, perché l’ondata si sta spostando verso l’Appennino toscano.

Ma tornando al tema zucca, ecco una carrellata di ricette.

 

Smoky Pumpkin Bisque. – How Sweet Eats

 

Curry pumpkin soup di Went here 8 this

Pumpkin roll di Gimme some Oven

 

Pumpkin cake cheesecake di Sallys baking addiction

 

E vogliamo parlare delle zucche decorative?

Ecco un paio di idee per farle di stoffa. 

 

E voi? Voi lo festeggiate Halloween? Se sì, mi raccontereste nei commenti come? O se avete qualche altra tradizione che vi somigli molto e che festeggiate in questo periodo.

 

 

 

Free printable  HalloweenBucketList cortesia di Chealsea’s messy apron

 

 

Potrebbero piacerti

Leave a Comment