Thursday: Currently crushing on

by Rebecca
1,7K views

Photo credit White shanty at home

Finalmente è giovedì e posso raccogliere in una sola pagina quello che ha attirato la mia attenzione per una settimana. Dalle cucine, ai cibi e perché no, già proiettata verso l’inverno profondo.
E’ stata una settimana emozionalmente impegnativa, a tratti difficile, ma in buona parte conclusa felicemente, con un grande respiro di sollievo.
Da quando la piccola di casa ha ricominciato la scuola, non conosciamo più tregua. Tutto è impegnativo e non avendo affatto voglia di confrontarmi con la “piccola” realtà nella quale viviamo, tendo a tenere tutto dentro, ma se dovessi tradurlo in una parola ed esternarlo qui, questa sarebbe di certo: insoddisfazione!
Ma non voglio affatto aprire un capitolo sulle mancanze nel sistema scolastico, non tanto in generale, quanto proprio in quello che riguarda la realtà del paesello dove viviamo noi.
Preferisco dedicarmi a cose più giocose, come scovare cose belle in giro per la rete, come la cucina che ho usato per questa copertina, che è sì bianca, ma con quella finestrona e quel bellissimo tappetto ha un carattere eccezionale.
La adoro.
Come ho adorato la faccia di questi scones alla zucca di Broma Bakery.

Photo credi Broma Bakery

 

Non so dire quanto io sia in profonda ammirazione per questi graziosi e “boschivi” biscotti di Kayley di The Kitchen McCabe. Sono adorabili come certi disegni di Beatrix Potter.

Photo credit The Kitchen McCabe

 

E cosa devo dire io, ormai, della magnifica Tieghan che ogni settimana sforna almeno una ricetta che mi fa impazzire. A questo giro tocca alla zucca hasselback. E con piacere, noto che non solo io sono una creatura da #AllYouCanHasselback
Io di Tieghan ammiro tutto, compresa la perseveranza che ha nel pubblicare quasi sempre un post al giorno. E’ raro che salti la giornata. E’ impressionante, perché io per un post solo sembra debba smuovere i monti.

Photo Credi Half Baked Harvest

 

E se vi parlo delle ossessioni di questa settimana, di sicuro tra queste non può non rientrare anche la torta alla pastinaca della dolcissima Aimee di Twigg studio. Mi ha conquistata. Prima nell’aspetto, poi nel cercare di immaginare il sapore rustico, semplice ma complesso, della sua torta. E’ sublime.

Photo credit Twigg Studios

 

Tra le ossessioni stagionali, sono entrati di buon grado in casa nostra i colori neutri, da indossare e da usare nell’arredamento. Ma anche una buona dose di ottanio, svariate sfumature di senape e piccoli o importanti dettagli oro.
Dai bordi dei bicchieri fino a quello dei piatti, passando per oggetti di vetro al mercurio. Probabilmente sto invecchiando.

All you can Gold

Photo credi Miss Becky’s Cottage

All you can Beige

 

Tutto questo “chiarore” in attesa dell’Inverno.

Photo credit – Colmar by Ahmet Erdem

Potrebbero piacerti

Leave a Comment